Il supporto alle mamme e papà: i portali di riferimento
La separazione conflittuale devasta il genitore maltrattato. I portali tematici possono essere di grande aiuto.
Ci si ritrova infatti improvvisamente ai confini della realtà. La difficoltà di elaborare il lutto di un amore infranto è sovrastata dall’ annullamento genitoriale. La famiglia è pertanto distrutta, il cuore straziato ed i figli allontanati.
Un cocktail in altre parole infernale per un babbo o una mamma violentati nell’anima.
Il mondo surreale esiste e qualcuno ci è passato prima di noi.
I principali portali
I siti internet a tema rappresentano un valido supporto per iniziare a capire e studiare come limitare i danni, soprattutto agli angeli innocenti che pagano il prezzo più alto: i bambini.
Daddy’s Pride

L’Associazione Daddy’s Pride si occupa di tutti i papà, divorziati o sposati.
Giorgio Ceccarelli, padre separato ne è il presidente.
In prima linea da anni a difesa dei diritti dei papà, ma soprattutto dei figli di genitori separati.
L’Associazione continuerà la sua marcia mondiale in Italia e all’estero. Il Daddy’s Pride resterà l’unica marcia mondiale di tutti i papà.
Associazione Perseo

L’ associazione Perseo offre una possibilità di ascolto agli uomini che vivono una situazione di maltrattamento.
Senza dimenticare quegli uomini che si sentono incapaci di gestire la rabbia e l’aggressività in situazioni di forte frustrazione e stress.
Mantenimento diretto

In caso di separazione, un genitore, ma talvolta entrambi, antepongono i propri interessi a quelli dei figli. La presenza dell’altro genitore viene pertanto ostacolata, fino a giungere nei casi più gravi ad escluderlo del tutto dalla vita dei figli. Questi comportamenti sono segno di una grave inadeguatezza verso i figli. Modalità e tempi di frequentazione con entrambi i genitori hanno effetti importanti sulla salute.
Per questo occorre garantire pari opportunità di crescita con entrambi i genitori come prima della loro separazione.
Gengle

GenGle è il primo social network dedicato ai Gen-itori Sin-gle per dare loro, e ai figli che lo accompagnano, l’opportunità di farsi una nuova cerchia di amici.
Il Genitore Single è spesso escluso ed ha maggiori difficoltà a conservare i propri rapporti sociali e/o ad instaurarne dei nuovi.
Gengle è il social network che aiuta a superare queste difficoltà. Iscriversi è semplice e veloce: l’unico requisito richiesto è quello di essere un genitore single.
Angeli & Demoni #UnitiPeriBambini
Portali tematici sulle separazioni conflittuali
Aiutaci ad aiutare padri, madri e figli in difficoltà, segnalaci dunque un portale o proponi dei contenuti. Accedi adesso alla sezione contatti.